ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 08/12/2012 da S.Floriano a Pezza di Marano e 4°Palio dell' Olio

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 08/12/2012 da S.Floriano a Pezza di Marano e 4°Palio dell' Olio

Messaggio  Admin il Mar Nov 20 2012, 21:40

Escursione ad anello in Valpolicella da San Floriano a Pezza di Marano dove si svolge il 4° Palio dell'olio ed esposizione del mercatino di Natale.
Si parte dalla Pieve di S.Floriano (140m) e, con direzione est, attraverso un sentiero in salita, ci colleghiamo all'allacciante n.10 dove c'è un gruppo di case (210m). Si prosegue a nord sul crinale su bella mulattiera. Si raggiunge Cà Spiniella (299m), lasciando sulla destra il sentiero che scende a Negrar e proseguendo sempre a nord, passando in fianco alle Masue (383m), costeggiando una zona boschiva, si giunge a Colombare di Torbe (373m). Qui abbandoniamo la dorsale e voltiamo a sinistra (ovest) per una strada sterrata che giunge a Casa Passi fino alla provinciale (290m) che viene evitata per girare a destra su uno stradello che, in salita, raggiunge contrada Porta (340m) dove prendiamo la provinciale, ci spostiamo a nord, attraversiamo il centro di Marano e quindi, in corrispondenza di un gruppo di case, voltiamo a sinistra per portarci a Pezza (460m) dove è prevista la sosta a sacco o presso stand enogastronomici in concomitanza del 4°Palio dell'Olio. Possibilità di vedere il mercatino di Natale. http://www.maranovalpolicella.it/associazioni/propezza/mercatino.htm
Dopo la sosta di un'ora prendiamo la provinciale con direzione sud fino a un trivio (410m) dove prendiamo l'allacciante 11tutta con direzione sud sulla dorsale dove ritorniamo agevolmente a S.Floriano.
DIFFICOLTA': facile
DISLIVELLO: 400m
DISTANZA: 15 km
DURATA: 5 ore senza soste
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.347.5548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 8,45 parcheggio in fianco Famila Saval (B.Trento) in via Cà di Cozzi oppure ore 9,15 alla Pieve di S.Floriano in Valpolicella.
E' gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail o fb
Per maggiori informazioni: www.escursionistapercaso.it






























































































Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 70
Località : Verona

Visualizza il profilo http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum