ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 15/12/2013 da Negrar a contrada Cà Fava di Marano e il vajo Camporal

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 15/12/2013 da Negrar a contrada Cà Fava di Marano e il vajo Camporal

Messaggio  Admin il Ven Dic 13 2013, 01:06

Giro ad anello nel cuore della Valpolicella con la scoperta di un vajo quasi sconosciuto e altamente naturalistico: il vajo Camporal.

Si parte dalla chiesa parrocchiale di Negrar (189m) prendendo la strada che ad ovest va prima a Jago dall’Ora e quindi a Ca’ Spiniella (299m) che è sulla dorsale. Si tiene quindi il sentiero  in cima alla dorsale con direzione nord e passiamo prima dalle Masue di Negrar (383m), poi a Colombare di Torbe (373m) dove proseguiamo a nord per Cà del Gallo (581m) e giungiamo infine a Ca’ Fava di Marano sulla strada provinciale n.34 (680m) dove è prevista la sosta pranzo libera a sacco o presso un agriturismo locale a prezzo non convenzionato. Si riparte in lieve discesa per stradina con direzione sud e ci inoltriamo in breve nel vajo Camporal denominato recentemente  nella parte iniziale vajo Vajalta, altamente scenografico e selvaggio, ricco d'acqua e di lussureggiante vegetazione  e caratteristiche erosioni e con qualche cascata. Il vajo è tutto in discesa con direzione sud e sbuca dopo 50 minuti sulla strada che collega Marano a Torbe, poi prosegue ad est collegandosi alla dorsale a Colombare di Torbe in leggera salita e, incrociando la dorsale scendiamo con direzione sud-est raggiungendo in breve l’abitato di Negrar, punto di partenza.
DISLIVELLO: 650m - DIFFICOLTA': media - LUNGHEZZA: 15/16 km - DURATA: 5 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 – mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com  
RITROVO: ore 9,00 parcheggio in fianco Famila Saval (B.Trento) Via Ca' di Cozzi oppure davanti la chiesa parrocchiale di Negrar alle ore 9,30. E' gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail o fb.
Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it che è stato aggiornato.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum