ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE NOTTURNA DEL 15/03/2014 sul Baldo (Monte delle Erbe) con le ciaspole e cena in malga.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE NOTTURNA DEL 15/03/2014 sul Baldo (Monte delle Erbe) con le ciaspole e cena in malga.

Messaggio  Admin il Mer Mar 05 2014, 02:04

Escursione con le ciaspole al chiaro di luna sul Monte Baldo (Monte delle Erbe) a Punta delle Redutte e cima Paloni.
Si parte alle 18,45 dal piazzale in fianco allo Chalet Novezza (1450m) quindi il ritrovo è alle 18,30 stesso posto per montare le ciaspole.
Si parte dallo Chalet Novezza e si sale quindi in dolce salita attraverso un bosco di faggi raggiungendo piano piano la cima di Punta delle Redutte (1618m) con vista mozzafiato sulla Valdadige e l’altopiano della Lessinia. Qui faremo una breve sosta con appetitoso spuntino. Ripartiamo in falsopiano seguendo il crinale del Monte delle Erbe fino a cima Paloni. A questo punto scendiamo a zig zag scegliendo la pendenza che più ci piace giungendo senza problemi al punto di partenza dove ci aspetta una cena ghiotta ed invitante in una struttura convenzionata. Il percorso non presenta particolari difficoltà. Nella zona in cui ci muoveremo correva il confine tra il regno d’Italia e l’impero asburgico fino al 1915. E’ un percorso adatto a tutti, anche ai neofiti delle ciaspole. Si richiede una pila frontale o manuale, un equipaggiamento adatto con guanti e berretto e l’utilizzo di scarponi da montagna sempre al fine di poter indossare correttamente le ciaspole.
PREZZI: a persona compreso accompagnamento, noleggio ciaspole con bastoncini, spuntino e cena completa: 25,00 euro + 5,00 euro per rimborso spese organizzative (vedi home page del Regolamento Escursioni di www.escursionistapercaso.it). Possibilità di pernottare in loco in struttura convenzionata con prima colazione. Il pagamento dovrà essere regolato con 15,00 euro tramite bonifico bancario intestato Gelain Lucio - IBAN: IT83H0760111700000099856122 con ricevuta da inoltrare on line entro il giorno dell'escursione ed il saldo durante la cena finale.
DISLIVELLO: 200m – LUNGHEZZA: 3,5km – DURATA: 2,5/3,00 ore – DIFFICOLTA’: facile/turistica – ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.347.5548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com) .
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIORNO 8 MARZO P.V. La prenotazione va fatta tramite tel., sms o mail. Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum