ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 23/03/2014 da Castelletto di Brenzone al pianoro di Prada sul monte Baldo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 23/03/2014 da Castelletto di Brenzone al pianoro di Prada sul monte Baldo.

Messaggio  Admin il Gio Mar 20 2014, 17:21

Piacevole escursione primaverile su itinerario che corre alto sul lago in mezzo a contrade, oliveti e castagneti.
Seguiremo la parte iniziale del sent. CAI n.655. Si parte dal porto di Castelletto di Brenzone (67m) prendendo via Valle che sale subito con direzione est per bel sentiero intervallato da alcune gradinate. Giungiamo in breve a contrada Biaza (150m) di origine medievale con la bella e visitabile chiesetta di S.Antonio Abate. Ora la strada diventa mulattiera ciottolata e sale con bella vista sul lago. A quota 460m interseca la strada asfaltata che collega S.Zeno con Brenzone. Continuando in salita passiamo da Cà Vicari (534m) e “la fontana coperta”. Poco oltre giungiamo all’antica contrada Le Cà (634m) con chiesetta dei primi del 900. Dopo di che giungiamo sul pianoro di Prada in corrispondenza del solco iniziale della val Senaga (1000m). La sosta si fa a sacco o presso una struttura convenzionata. Il rientro si fa lungo lo stesso sentiero.
DIFFICOLTA': media - DISLIVELLO: 950m - DISTANZA: 15 km - DURATA: 5,5 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 8,45 a Verona al park in fianco al Famila Saval di B.Trento in via Ca di Cozzi oppure ore 9,00 al Passaggio Napoleone (Domegliara), oppure al park in fianco Unicredit a Castelletto di Brenzone sulla Gardesana alle ore 9,50.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail o fb specificando il luogo del ritrovo. Prima di aderire all’escursione si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it che è stato aggiornato recentemente.
L'ESCURSIONE SI TERRA' CON QUALSIASI TEMPO.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum