ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 13/04/2014 in Lessinia orientale da Santissima Trinità a Velo Veronese per il monte Gaule (MODIFICATA)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 13/04/2014 in Lessinia orientale da Santissima Trinità a Velo Veronese per il monte Gaule (MODIFICATA)

Messaggio  Admin il Ven Apr 04 2014, 00:40

Giro ad anello in Lessinia orientale da SS Trinità a Velo Veronese per il monte Gaule con ampie viste sul vicino Carega e la val d’Illasi (MODIFICATA).
Dopo aver parcheggiato le auto partiamo da Santissima Trinità (920m), ci dirigiamo quindi a destra (est) per contrada Cavaleri (890m), punto molto panoramico sulla val d’Illasi. Proseguiamo in discesa a nord all’interno di un fitto bosco di faggi giungendo a Storti (831m), la superiamo e risaliamo raggiungendo contrada Guerri (884m). Proseguendo su stradina passiamo prima da Fondi (890m) e quindi a Garzon di Sotto (889m), splendida e ampia contrada ricca di abitazioni di notevole architettura. Da qui prendiamo un sentiero che sale a nord e ci portiamo sul monte Gaule (972m) da cui spaziamo con la vista a 360° con scorci sulla val d’Illasi ed il gruppo del Carega. Scendiamo poi leggermente fino a Crocelonga (995m) quindi in discesa per Tezze di Sotto (923m). Infine risaliamo sul sent.252 che ci porta prima a contrada Valle (1006m) e quindi a Velo Veronese (1086m) dove è prevista la sosta pranzo a sacco o presso una struttura convenzionata. Riprendiamo nel pomeriggio passando sul versante orientale del monte Stoze (quello costellato da antenne) transitando quindi da La Bettola (1034m) quindi Viaverde (1016m) dove c’è un agriturismo omonimo, quindi Vandei per giungere senza problemi a Comerlati (996m) e quindi a SS Trinità.
DIFFICOLTA': media - DISLIVELLO: 350m - DURATA: 5/6 ore senza soste -ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 (lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 9,00 a Ponte Florio (Montorio) al parcheggio del supermercato Eurospin oppure alle ore 9,45 davanti alla Chiesa di Santissima Trinità (Badia Calavena).
E' molto gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail, o fb. Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it che è stato aggiornato.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum