ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DEL 29/06/2014 a Manerba del Garda (BS) con visita alla sua Rocca.

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 29/06/2014 a Manerba del Garda (BS) con visita alla sua Rocca. Empty ESCURSIONE DEL 29/06/2014 a Manerba del Garda (BS) con visita alla sua Rocca.

Messaggio  Admin Ven Giu 27 2014, 20:32

Escursione ad anello nel Parco archeologico e naturalistico della Rocca di Manerba (BS) con visita alla Rocca e alle spiagge del Sasso e di Pisenze.
Si parte dal porto di Dusano (Manerba del Garda) lasciando le auto nei parcheggi in loco e giungiamo alla pieve di San Giorgio, lasciamo a sinistra il sent.801 del CAI e teniamo in basso a destra dove arriviamo alla spiaggia del Sasso (la più bella di Manerba). La passeggiata sulla spiaggia è lunga circa 1km e poi si torna indietro dove saliamo dal sent. 801 che ci porta direttamente con circa 150m di dislivello alla Rocca (ruderi). Scendiamo quindi al fabbricato del centro visitatori dove c'è un museo e un punto di ristoro. Qui è prevista la sosta libera (a sacco o al punto ristoro). Dopo la sosta scendiamo con direzione nord fino alla spiaggia di Pisenze che percorriamo tutta e proseguiamo per punta Belvedere da cui è ben visibile l'isola di S.Biagio  e l' isola dei conigli. Continuiamo sul lungolago fino a Porto Torchio dove ci ricolleghiamo all' 801 percorrendo il lido di Manerba fino a giungere alla Pieve Vecchia. Da qui proseguiamo nell'entroterra visitando il centro storico di Manerba fino al punto di partenza.
DIFFICOLTA': facile
DISLIVELLO: 150m
LUNGHEZZA: 15km
DURATA: 5 ore senza soste
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 mail lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 9,00 parcheggio autostrada Verona Sud oppure ore 10,00 al porto di Dusano di Manerba del Garda (BS) pronti per la partenza.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione tramite tel, sms, mail o fb.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.