ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 26/04/2015 in Lessinia da Squaranto (Roveré Veronese) a Bosco Chiesanuova per il vajo Squaranto ed il vajo dell’Orso.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 26/04/2015 in Lessinia da Squaranto (Roveré Veronese) a Bosco Chiesanuova per il vajo Squaranto ed il vajo dell’Orso.

Messaggio  Admin il Dom Apr 05 2015, 23:46

Escursione in Lessinia centrale per antiche contrade semiabbandonate  attraversando il vajo di Squaranto ed il misterioso vajo dell’Orso.
Si parte da Squaranto (Roveré V.se – 680m). Prendiamo poi un sentiero a nord della contrada che ci fa inoltrare all’interno dello scenografico vajo di Squaranto per circa 2 km.  A questo punto teniamo a sinistra (est) ed in buona salita risaliamo e ci inoltriamo nel misterioso vajo dell’Orso attraverso un sentierino nel fitto bosco dove potremo visitare l’unica contradina (Aguz) ed un'antica calcara sul letto del vajo . Usciamo quindi dal bosco giungendo a Comperli (945m). Quindi proseguiamo per la val Cenise e giungiamo alla contrada omonima (1000m) da cui arriviamo agevolmente a Bosco Chiesanuova (1103m) dove è prevista la sosta pranzo a sacco o presso una struttura convenzionata. Riprendiamo alle 14,30 scendendo a Vinchi (961m) quindi Campi (905m), poi Sellichi (818m), poi Talin (803m) da cui prendiamo un sentierino ad est che si sviluppa in buona discesa in fianco al fondo di una valletta che ci porta a Squaranto da dove siamo partiti.
DISLIVELLO: 800m - DIFFICOLTA': media  - DISTANZA: 17 km - DURATA: 6 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 9,00 a Quinto (Verona)  al solito parcheggio della pasticceria Rossini  oppure alle ore 9,30 a contrada Squaranto (Roveré Veronese) dove si consiglia di parcheggiare alla fine della contrada sulla strada che porta a Roveré.
E’ gradita la prenotazione tramite tel, sms, mail, fb o wa. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum