ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 31/05/2015 da Limone sul Garda (BS) al monte Carone nel Parco dell’Alto Garda Bresciano (EE).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 31/05/2015 da Limone sul Garda (BS) al monte Carone nel Parco dell’Alto Garda Bresciano (EE).

Messaggio  Admin il Lun Mag 04 2015, 12:08

Scenografica escursione da Limone sul Garda al monte Carone per sentieri panoramici con splendide viste sui laghi di Garda e Ledro.
Si parte da Limone sul Garda e si inizia l'escursione dal bar-affittacamere “La Milanesa” (200m) e prendendo il sentiero 101 chiamato anche sent. Antonioli. Vedremo subito sulla sinistra una cascata (236m) ed una calcara (451m). Proseguiamo sempre sul 101 lasciando perdere tutte le deviazioni fino a giungere a cima di Mughera (1161m), splendido punto panoramico sul Garda con punto ristoro (panini e birra). Proseguiamo quindi sempre sul sent. Antonioli fino ai prati di Guil (1240m) e, superata punta Mois che teniamo alla nostra destra dal sent. Antonioli prendiamo sempre a destra, anche se non segnalato, il sent. 105 (o sent. Bertolotti) a quota 1235m che ci porta sul monte Carone (1621m) dove si gode di un panorama unico con vista sul Garda e sul lago di Ledro. Cominciamo a scendere sempre dal 105 con alcuni tratti anche attrezzati e scavati sulla roccia fino alla Bocca dei Fortini (1243m) e proseguiamo quindi sempre in discesa per il sentiero 102 in fianco al monte Travernole fino a chiudere l’anello.  
CARATTERISTICHE GENERALI: l'escursione non presenta difficoltà alpinistiche particolari comunque si presta per escursionisti in ottime condizioni fisiche e con assoluta assenza di vertigini.
DISLIVELLO: 1550m - DIFFICOLTA': impegnativa - LUNGHEZZA: 16km - DURATA: 7 ore senza soste. - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 (lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 8,00 a Verona al solito parcheggio adiacente al Famila Saval (B.Trento) via Cà di Cozzi, oppure alle 9,30 a Limone sul Garda in via Milanesa 12 di fronte al bar-appartamenti Milanesa.
E' obbligatoria la prenotazione tramite tel, sms o mail.
Prima di decidere la partecipazione si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in www.escursionistapercaso.it che è stato aggiornato ultimamente ed è stato modificato.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum