ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 28/06/2015 da Mezzolago sul lago di Ledro a Cima Parì (1990m) con viste mozzafiato su tre laghi e cime alpine (EE).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 28/06/2015 da Mezzolago sul lago di Ledro a Cima Parì (1990m) con viste mozzafiato su tre laghi e cime alpine (EE).

Messaggio  Admin il Mar Giu 16 2015, 00:09

Scenografica escursione su Cima Parì dal lago di Ledro per sentieri panoramici con splendide viste sui laghi di Garda, di Ledro e di Tenno.
Si parte da Mezzolago (fraz. di Pieve di Ledro) da località Alla Valle (820m) prendendo il sentiero 453 che ci porta tramite un sentiero tecnico a Malga Dromaé (1622m). Giungiamo quindi a Cima Sclapa (1887m) per un sentierino di cresta sempre panoramico ed esposto in alcuni tratti. Proseguendo sulla linea di cresta raggiungiamo quindi Cima Parì (1990m) con ampie viste panoramiche sul lago di Ledro, di Garda e di Tenno. Si comincia quindi a scendere giungendo in breve a Bocca Saval (1740m) luogo storico dove si trovano i resti di un ospedale militare austro-ungarico. Dalla Bocca prendiamo con direzione nord il sentiero 413 (sentiero della Pace) che in 50 minuti ci porta in falsopiano al rifugio Pernici (1600m), ottima struttura gestita dal CAI locale. Si riprende alle 15,00 dopo una meritata sosta pranzo ritornando a Bocca di Saval da cui prendiamo in discesa il sentiero 454, passiamo da Malga Saval (1692m) per giungere per sentiero dolce e panoramico a monte Cocca (1405) da dove la pendenza in discesa aumenta molto fino a giungere al punto di partenza.
CARATTERISTICHE GENERALI: l'escursione non presenta difficoltà alpinistiche particolari comunque si presta per escursionisti in ottime condizioni fisiche e con assoluta assenza di vertigini.
DISLIVELLO: 1350m - DIFFICOLTA': impegnativa (EE - solo per escursionisti esperti) - LUNGHEZZA: 16km - DURATA: 7 ore senza soste. - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 (lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 8,00 a Verona al solito parcheggio adiacente al Famila Saval (B.Trento) via Cà di Cozzi, oppure alle 8,20 al Passaggio Napoleone (Domegliara) oppure alle 9,45 a Mezzolago, sul lago di Ledro in località Alla Valle (820m) dove termina la strada.
E' obbligatoria la prenotazione solo tramite tel, sms o mail specificando ora e luogo di aggregazione.
Prima di decidere la partecipazione si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in www.escursionistapercaso.it che è stato aggiornato ultimamente ed è stato modificato.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum