ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 06/09/2015 Da San Francesco di Roveré a Camposilvano sul fianco del vajo Squaranto e per la Valle delle Sfingi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 06/09/2015 Da San Francesco di Roveré a Camposilvano sul fianco del vajo Squaranto e per la Valle delle Sfingi.

Messaggio  Admin il Mar Ago 18 2015, 00:55

Escursione attraverso vecchie contrade in Lessinia centro-orientale da San Francesco di Roveré sulle tracce di antichi simboli ed architetture tipiche.
Si parte da San Francesco di Roveré Veronese (1101m)dalla piazza dove è situata la famosa “Stele del Campe” del 1498. Prendiamo a nord la stradina che va a Gauli (1094m) e proseguiamo quindi per bel sentiero non segnalato sempre a nord, che si sviluppa all’interno di un bosco di faggi ed abeti fino a giungere a Masenel (1226m) antica e bella contrada quasi disabitata. Da qui continuiamo in lieve salita giungendo prima a Falz, contrada in ristrutturazione, poi a malga Marian (1383m), poi al Centro Fondo dei Parpari (1400m) fino alla Croce del Parparo (1392m), oppure saliamo direttamente sul monte Bellocca (1434m) e da qui si inverte la direzione (sud) prendendo sentieri e stradine bianche che ci portano prima alla Valle delle Sfingi e quindi alla adiacente Camposilvano (1204m) dove è prevista la sosta pranzo a sacco o presso una struttura locale. Si riprende nel pomeriggio chiudendo il giro ad anello.  
DISLIVELLO: 500m - DIFFICOLTA': facile/media - DISTANZA: 14 km - DURATA: 5 ore senza soste -
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 9,00 a Quinto (Verona)  al solito parcheggio della pasticceria Rossini  oppure alle ore 9,45 al parcheggio in fianco la chiesa di San Francesco di Roveré.
COSTI: 5 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all’accompagnatore prima dell’inizio dell’escursione.
E' obbligatoria la prenotazione tramite tel, sms, mail o fb specificando il luogo di aggregazione. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum