ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 25/10/2015 da Pigozzo in Val Squaranto a Castagné alla ricerca dei simboli della cristianità popolare e prelibatezze di cucina, ad anello.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 25/10/2015 da Pigozzo in Val Squaranto a Castagné alla ricerca dei simboli della cristianità popolare e prelibatezze di cucina, ad anello.

Messaggio  Admin il Gio Set 24 2015, 00:11

Escursione autunnale sulle colline veronesi alla ricerca di panorami autunnali e prelibatezze di cucina.
Si parte da Pigozzo (123m) all’inizio della val Squaranto. Dalla chiesa prendiamo un sentiero che ci porta all’interno di una boscaglia che attraversiamo in moderata pendenza fino alla strada provinciale in località Gazzole dove vedremo un bel capitello dedicato a S.Vincenzo Ferrer (345m). Quindi teniamo a sinistra in falsopiano fino a giungere a Trezzolano (432m) con bella chiesa purtroppo semi-pericolante. Proseguiamo affiancando il cimitero e attraverso varie stradine bianche quasi in falsopiano giungiamo a Castagné (440m) denominata anticamente Castagnedo. Qui è prevista la sosta pranzo in una trattoria dove degusteremo (con prenotazione) la fondue a la Bourguignonne, piatto svizzero sfizioso, divertente e gustoso. Riprendiamo alle 14,30 visitando il paesino e quindi dal lato occidentale cominciamo la discesa per giungere prima a Pian di Castagné (361m), quindi affianchiamo villa Arrighi (99m), villa Piatti e quindi il punto di partenza.
DIFFICOLTA': facile/turistica - DISLIVELLO: 360m - LUNGHEZZA: 12km - DURATA: 4,5 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 - lucio.gelain@interimmobiliare.com - RITROVO: ore 9,00 al parcheggio della solita pasticceria Rossini a Quinto (VR) oppure alle ore 9,25 (occhio all'ora solare) parcheggio antistante la chiesa di Pigozzo (Verona).
COSTI: contributo 5,00 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all’accompagnatore prima dell’inizio dell’escursione.
E' obbligatoria la prenotazione tramite tel, sms, mail o fb specificando il luogo di aggregazione. Per la sosta pranzo alla trattoria di Castagné è obbligatoria la prenotazione. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum