ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 02/11/2015 da Punta S.Vigilio ad Albisano, le incisioni rupestri del monte Luppia, il monte Bré ed il monte Are con panorami indimenticabili sul golfo di Garda.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 02/11/2015 da Punta S.Vigilio ad Albisano, le incisioni rupestri del monte Luppia, il monte Bré ed il monte Are con panorami indimenticabili sul golfo di Garda.

Messaggio  Admin il Gio Ott 15 2015, 17:36

Escursione panoramica e naturalistica con ampie viste mozzafiato sul lago di Garda per il sentiero dei graffiti rupestri sulla parte occidentale del Monte Luppia fino ad Albisano.
Si parte dal parcheggio di Punta S.Vigilio (94m) per un tratto di strada asfaltata in direzione Garda, per imboccare, dopo qualche centinaio di metri, lo sterrato a sinistra che conduce in loc. Castei, punto estremamente panoramico. Prendiamo quindi  il sentiero delle incisioni rupestri in salita con graffiti preistorici (famosa la grande roccia lisciata delle Griselle, con graffiti di antiche imbarcazioni e stilizzazioni umane, e, più in alto, la roccia dei Cavalieri, con incisi 12 uomini a cavallo). In località Ca Bianca voltiamo a destra raggiungendo la cima del monte Bré (303m) altro punto estremamente panoramico. Proseguiamo lungo il ciglio che precipita sul Garda, oltrepassiamo il Monte Are (379m) per raggiungere la sommità del Monte Luppia (416m). Da questo punto si prende a nord su sentiero segnalato, per prati e poi nel bosco, calando nella Val Volpara e giungere agilmente ad Albisano (309m) dove è prevista la sosta pranzo libera o presso una trattoria convenzionata . Si ritorna con direzione ovest calando in discesa  sul sentiero del Pellegrino (41) che teniamo sempre in direzione sud fino a tornare al punto di partenza.
DIFFICOLTA': medio/facile - DISLIVELLO: 350m - DURATA: 5 ore senza soste – LUNGHEZZA: 14 km - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.347.5548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 9,00 al parcheggio in fianco Famila Saval (B.Trento) via Cà di Cozzi oppure alle 9,20 al passaggio Napoleone a Domegliara, oppure alle 9,45 al parcheggio di Punta S.Vigilio a Garda (é gratuito).
COSTI: contributo 5,00 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione.
E' obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail o fb pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum