ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DEL 20/12/2015 da S.Andrea a Viaverde di Velo Veronese per il monte Gaule e la Croselonga.

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 20/12/2015 da S.Andrea a Viaverde di Velo Veronese per il monte Gaule e la Croselonga. Empty ESCURSIONE DEL 20/12/2015 da S.Andrea a Viaverde di Velo Veronese per il monte Gaule e la Croselonga.

Messaggio  Admin Ven Nov 27 2015, 00:26

Giro da Sant'Andrea di Badia Calavena a Velo Veronese nel cuore della Lessinia orientale con panorami unici sul Carega e sulla Lobbia fra contrade e simboli della cristianità popolare.
Si parte dalla chiesa di S.Andrea (510m), si prosegue a nord sulla provinciale e poi prendiamo a sinistra una strada carrareccia raggiungendo contrada Battistari (530m). Proseguiamo quindi su strada asfaltata in lieve salita raggiungendo contrada Carpene (617m). Prendiamo quindi un sentiero ben tracciato raggiungendo la contrada semiabbandonata di Garzon di Sotto (889m – fino a 60 anni fa era abitata da 90 persone). Da qui ci portiamo in salita al monte Gaule, teniamo quindi un tragitto sulla dorsale fino alla Croselonga, ottimo punto panoramico a 360°, e cominciamo ad avvicinarci quindi a Vandei che superiamo, quindi Viaverde (1016m), contradina molto bella dove è prevista la sosta pranzo a sacco o presso una struttura convenzionata. Riprendiamo alle 14,30 passando prima da Comerlati, quindi SS Trinità con bella chiesetta, quindi Cavaleri (890m) con vista mozzafiato sulla val d’Illasi ed infine torniamo a Sant’Andrea da bel sentiero nel bosco.
DIFFICOLTA': media/facile - DISLIVELLO: 700m - DURATA: 5 ore – LUNGHEZZA: 14km - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 – mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com RITROVO: Parcheggio inizio Viale della Stazione Porta Vescovo ore 9,00 oppure davanti alla Chiesa di Sant'Andrea di Badia Calavena in Val d’Illasi alle 9,45.
COSTI: contributo 5,00 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione.
E' obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail o fb pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.