ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 10/01/2016 ad anello da Marniga di Brenzone a Cassone di Malcesine per Campo e i suoi presepi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 10/01/2016 ad anello da Marniga di Brenzone a Cassone di Malcesine per Campo e i suoi presepi.

Messaggio  Admin il Gio Dic 31 2015, 18:26

Facile e piacevole escursione invernale molto panoramica immediatamente a ridosso dei centri della riviera su itinerario che corre in mezzo a contrade ed oliveti.
Si parte dalla chiesa di Marniga (75m) dopo un caffè al bar Belvedere. Si parcheggia agevolmente in fianco al cimitero. Prendiamo un sentiero a sud-est che ci porta nella famosa contrada Campo (222m) meritevole per i presepi in mostra e vecchio borgo medievale abbandonato. Proseguiamo a nord senza passare dalla chiesetta di Sant'Antonio delle Pontare, e teniamo un sentiero in quota sempre con direzione nord passando da Castello e poi Sommavilla (130m), quindi giungiamo a Cassone dove vedremo il presepio sulla superficie del fiume più corto d'Europa. Ritorniamo quindi sul lungolago e ci fermiamo ad Assenza di Brenzone per la sosta pranzo presso un locale convenzionato o a sacco. Il rientro si fa proseguendo lungo il sentiero del lungolago fino a Marniga.
DIFFICOLTA': facile - DISLIVELLO: 200m - DISTANZA: 13 km - DURATA: 4,5 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 3475548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 8,30 a Verona al solito park in fianco al Famila Saval di B.Trento in via Ca di Cozzi oppure al park in fianco al cimitero di Marniga di Brenzone alle ore 9,30.
COSTI: contributo 5,00 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione. Si ricorda che per gli escursionisti fedeli è prevista la tessera annuale 2016 del costo di 50 euro che permette la partecipazione a tutte le attività annuali senza altri oneri.
E' obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail o fb pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum