ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE CON LE CIASPOLE DEL 14/02/2016 in Lessinia dai Parpari al monte Grola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE CON LE CIASPOLE DEL 14/02/2016 in Lessinia dai Parpari al monte Grola

Messaggio  Admin il Ven Feb 12 2016, 00:14

Facile e panoramica escursione dai Parpari alle creste del monte Grola alla ricerca di panorami mozzafiato anche per new entry e neofiti delle ciaspole.
Si parte dal Centro Fondo dei Parpari (1394m) e camminiamo con le ciaspole in spalla sulla strada per S.Giorgio per circa 800m dove si prende a destra l'antica strada dei Lessini per malga Parparo di Sopra (1442m). Qui incrociamo l'E5 e lo seguiamo fino a quota 1469 dove inizia il sent.delle Gosse che tralasciamo sulla destra. Proseguiamo invece a nord dove seguiamo la linea di cresta che ci porta al monte Grola (1659m) da cui potremo ammirare il gruppo del Carega in primo piano con Giazza e la val d'Illasi. Riprendiamo in leggera discesa e con direzione sud sul sent. 250 che teniamo fino ai Parpari da dove siamo partiti. A fine giro è prevista la sosta pranzo alle 13,30/14,00 presso i Parpari.
DISLIVELLO: 300m - DISTANZA 10 km - DURATA: 4 ore senza soste - DIFFICOLTA': facile - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 3475548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 9,00 all'inizio del viale Stazione Porta Vescovo (a 50m dalla Porta) oppure alle ore 9,45 al Centro Fondo dei Parpari (3 km dopo Camposilvano di Velo sulla strada per S.Giorgio).
E' gradita la prenotazione tramite tel, sms, mail o fb.
NOLEGGIO CIASPOLE: chi non le ha può noleggiarle (circa 6 euro) compresi i bastoncini presso la biglietteria del Centro Fondo a Conca dei Parpari, luogo della partenza.
COSTI: contributo 5,00 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione. Si ricorda che per gli escursionisti fedeli è prevista la tessera annuale 2016 del costo di 50 euro che permette la partecipazione a tutte le attività annuali senza altri oneri.
E' obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail o fb pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum