ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 20/03/2016 da Biacesa di Ledro a Cima La Rocca sulle alpi di Ledro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 20/03/2016 da Biacesa di Ledro a Cima La Rocca sulle alpi di Ledro

Messaggio  Admin il Sab Feb 27 2016, 00:31

Scenografica escursione sulle alpi di Ledro per sentieri panoramici con splendide viste sul lago di Garda.
Si parte da Biacesa di Ledro (415m) dove prendiamo il sentiero 417 che ci porta dopo un'oretta con salita pronunciata alla chiesa di San Giovanni (864m) da cui cominciamo a godere di un panorama molto ampio sia sul lago di Garda che sulla valle di Ledro. Proseguiamo a destra per due minuti e giungiamo al Bivacco Arcioni (845m) dove è doverosa una sosta anche per il panorama. Si ritorna alla chiesa di San Giovanni e si affronta il sentiero 471 (EE) affrontabile solo da escursionisti esperti essendo un sentiero attrezzato con infissi (funi corrimano e brevi scale). Da questo sentiero si giunge dopo dei passaggi anche in gallerie e una scala interna alta 12m alla cima La Rocca (1090m) dove è prevista la sosta pranzo a sacco. Il panorama di vetta è di incomparabile bellezza. Si riprende in discesa per il sentiero 460B transitando adiacenti alla malga  Degiacomi (960m) per il primo tratto sempre su sentiero attrezzato. Ci ricolleghiamo quindi al sentiero affrontato in partenza e ritorniamo senza problemi a Biacesa.
DISLIVELLO: 650m - DIFFICOLTA': facile/media (EE) - LUNGHEZZA: 11km - DURATA: 4,5 ore senza soste. - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 3475548124 (lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 8,30 al casello di Verona Nord oppure alle 9,00 al casello di Rovereto sud, oppure alle ore 9,30 a Biacesa di Ledro al parcheggio centrale dove c'è il campo di calcetto.
COSTI: 5 euro a persona (gratis i tesserati) per rimborso spese organizzative da versare all’accompagnatore prima dell’inizio dell’escursione.
E' obbligatoria la prenotazione tramite tel, sms, mail o fb specificando il luogo di aggregazione. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum