ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

Escursione del 17/04/2016 da Gargnano sul Garda a Sasso tra le limonaie e l'antico eremo di San Valentino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Escursione del 17/04/2016 da Gargnano sul Garda a Sasso tra le limonaie e l'antico eremo di San Valentino

Messaggio  Admin il Mer Mar 16 2016, 02:20

Giro primaverile tra le limonaie sulle montagne dell'Alto Parco Garda Bresciano che sovrastano Gargnano con viste incomparabili.
Si parte dalla Parrocchiale di Gargnano (100m) parcheggiando l'auto nel parcheggio libero sopraelevato e adiacente. Iniziamo il percorso con il sentiero n.30 che coincide con Via Crocefisso. Ci portiamo prima su stradello acciottolato, poi incementato e infine bianco fino a località Pis. Poi, ad un bivio, teniamo a destra dove inizia l'antico tracciato che è un percorso attrezzato e riservato solo ad escursionisti esperti (EE). A questo punto chi vuol evitare il sentiero per esperti può proseguire sull'altro sentiero che va a Sasso. Su questo percorso giungiamo all'antico Eremo di San Valentino (715m) meritevole di una visita e sosta.  Ci dirigiamo quindi per sentiero all'abitato di Sasso (531m) dove è prevista la sosta pranzo in una struttura convenzionata o a sacco. Proseguiamo passando dall'abitato di Musaga (444m) e per sentieri ritorniamo a Gargnano tutto in discesa.
CARATTERISTICHE: DIFFICOLTA': facile/media (EE) - DISLIVELLO: 600m - LUNGHEZZA: 10km - DURATA: 5 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 mail lucio.gelain@interimmobiliare.com -
RITROVO: ore 8,15 parcheggio autostrada Verona Sud oppure ore 8,45 al casello di Desenzano (BS) oppure alle ore 9,45 al punto di partenza davanti alla Parrocchiale di Gargnano (BS).
COSTI: contributo 5,00 euro a persona (gratis i tesserati) per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione.
E' obbligatoria la prenotazione (segnalando anche il pranzo in convenzione) entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum