ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DEL 26/06/2016 nella valle del Sarca il sent.7 Passi e i laghi di Toblino e Massenza.

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 26/06/2016 nella valle del Sarca il sent.7 Passi e i laghi di Toblino e Massenza. Empty ESCURSIONE DEL 26/06/2016 nella valle del Sarca il sent.7 Passi e i laghi di Toblino e Massenza.

Messaggio  Admin Mer Giu 01 2016, 16:33

Giro nella valle del Sarca ai piedi del monte Gazza con viste superlative sui laghi di Toblino e Massenza.
Si parte da Praveggio di Vezzano (ora Vallelaghi) dal parcheggio antistante la chiesa parrocchiale. Prendiamo subito il sentiero dei 7 Passi e caliamo lungo la stradina che scende verso Santa Massenza per poi prendere a destra il ripido e impegnativo sentiero che porta a Margone (950 m). Dopo una pausa puntiamo a ovest per prendere il sentiero, a tratti esposto, delle "Cruze" che ci porta a Malga Bael (1090 m) dove è prevista la sosta pranzo a sacco. Scendiamo quindi a Ranzo (740 m) percorrendo il sentiero usato un tempo per il trasporto del fieno in paese con le slitte. Oltre la chiesa imbocchiamo una stradina che scende lungo la stretta "Val della Fontana" in direzione Est e raggiungiamo agevolmente Castel Toblino, dove percorriamo la passeggiata lungolago e raggiungiamo Santa Massenza (255 m). Da qui giungiamo senza problemi al punto di partenza.
CARATTERISTICHE: DIFFICOLTA': media (E) - DISLIVELLO: 750m - LUNGHEZZA: 17km - DURATA: 6 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 mail lucio.gelain@interimmobiliare.com -
RITROVO: ore 8,30 parcheggio autostrada Verona Nord oppure ore 9,15 al casello di Trento oppure alle ore 10,00 al punto di partenza al parcheggio vicino alla chiesa di Praveggio di Vezzano (ora Vallelaghi).
COSTI: contributo 5,00 euro a persona (gratis i tesserati) per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione. E' obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito:www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.