ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE CON CIASPOLE DEL 26/01/2014 in alta Lessinia da San Giorgio a cima Trappola.

Andare in basso

ESCURSIONE CON CIASPOLE DEL 26/01/2014 in alta Lessinia da San Giorgio a cima Trappola. Empty ESCURSIONE CON CIASPOLE DEL 26/01/2014 in alta Lessinia da San Giorgio a cima Trappola.

Messaggio  Admin Lun Gen 20 2014, 22:58

 Escursione in alta Lessinia con viste panoramiche mozzafiato sul Carega, sul Baldo, la val d’Illasi e la val di Ronchi.

Ci muoviamo da san Giorgio (1500m) in leggera salita con direzione sud portandoci in breve al rifugio Malga Malera di Sotto (1561m). Proseguiamo ad est in discreta salita verso malga Malera di Sopra (1597m) che lasciamo a valle e quindi alla nostra destra. Prendiamo quindi  a nord dirigendoci al passo Malera (1722m) su buona salita. Tenendo quindi il crinale con a destra la val d’Illasi giungiamo al punto più alto della nostra escursione e cioè a cima Trappola (1865m), punto più alto di tutta la Lessinia. Dopo una sosta meritata ed appagata anche da stupendi panorami a 360°, riprendiamo seguendo il sentiero di cresta e tenendo in basso a sinistra ed a vista il “buso del Valon”, pozzo di crollo di origine carsica. Giungiamo quindi al rifugio Gaibana (1792m), dove è prevista la sosta pranzo libera a sacco o presso il rifugio a prezzo convenzionato. Riprendiamo in lieve discesa tenendo sempre la linea alta del crinale dove avremo in basso la val di Ronchi e relativo ampio panorama. Giungiamo quindi in buona e facile discesa a malga Gaibana (1588m) dove invertiamo la direzione e ci portiamo sempre in facile discesa alla base degli impianti di San Giorgio.
DISLIVELLO: 450m - DIFFICOLTA': media (non adatta a neofiti delle ciaspole)  - DISTANZA: 10 km - DURATA: 5/ 5,5 ore senza soste -
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 9,00 a Quinto (Verona)  al solito parcheggio della pasticceria Rossini  oppure alle ore 9,45 al primo parcheggio di San Giorgio.
NOLEGGIO CIASPOLE: chi ne è sprovvisto può noleggiarle a San Giorgio (costo 7,00 euro)
Prima di aderire all’escursione si prega di leggere molto attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it che è stato aggiornato recentemente.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.