ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 28/09/2014 in Lessinia orientale da Badia Calavena a S.Mauro di Saline per antiche contrade.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 28/09/2014 in Lessinia orientale da Badia Calavena a S.Mauro di Saline per antiche contrade.

Messaggio  Admin il Ven Set 12 2014, 23:49

Giro in media Lessinia orientale da Badia Calavena all'abbazia di San Leonardo di San Mauro di Saline per antichi sentieri e contrade.
Si parte da Badia Calavena (400m) e con direzione est ci spostiamo in contrada Riva (452m) da cui prendiamo una stradina ad ovest inoltrandoci in fitto bosco. Giungiamo prima in località Cengio (581m) e quindi in località Valentini  (634m), poi giungiamo a contrada Molini (710m) e quindi a contrada Pernigo (758m). A questo punto siamo a San Valentino (772m) dove ci fermiamo per una breve sosta. Riprendiamo quindi a nord per sentiero verso il monte Moro dove raggiungiamo in breve l'abbazia di San Leonardo (881m) da cui scendiamo ed in 15 minuti giungiamo a San Mauro di Saline (804m) dove è prevista la sosta pranzo libera o presso una struttura convenzionata. Ritorniamo passando da un largo sentiero in fianco del monte Moro arrivando in falsopiano al passo Spin del Pojero (896m) dove voltiamo a destra per bel sentiero in discesa arrivando prima a Massalonghi poi, tenendo ad est giungiamo alla bellissima Pergari (499m). Da qui ci colleghiamo in pochi minuti a Badia Calavena.
DISLIVELLO: 600m - DIFFICOLTA': medio/facile - DURATA: 5 ore senza soste - LUNGHEZZA: 15 km
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 9,00 a Verona all'inizio del Viale della Stazione P.Vescovo (a 100m dalla porta) oppure alle 9,45 al parcheggio di Badia Calavena che si trova così: all'unico semaforo di Badia voltare a sinistra e poi, passato il ponte, subito a destra (è anche ben segnalato).
E' gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail o fb. Prima di decidere la partecipazione si prega di leggere il regolamento in hp di www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum