ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DI PASQUETTA DEL 28/03/2016 sui Colli Berici ad Orgiano alla scoperta del territorio con visita a contrade caratteristiche, pranzo contadino e visita finale alla maestosa villa Fracanzan-Piovene.

Andare in basso

ESCURSIONE DI PASQUETTA DEL 28/03/2016 sui Colli Berici ad Orgiano alla scoperta del territorio con visita a contrade caratteristiche, pranzo contadino e visita finale alla maestosa villa Fracanzan-Piovene. Empty ESCURSIONE DI PASQUETTA DEL 28/03/2016 sui Colli Berici ad Orgiano alla scoperta del territorio con visita a contrade caratteristiche, pranzo contadino e visita finale alla maestosa villa Fracanzan-Piovene.

Messaggio  Admin Gio Feb 25 2016, 21:48

Escursione/passeggiata facile sui colli Berici, seguendo un itinerario che collega due percorsi tradizionali dell’area Berica: il Sentiero di Orgiano, con salita al Monte delle Piume e al Monte Molinetto.
La facile gita si snoda tra antiche Contrade e tratti di bosco e campagna, dove si potrà godere di ampi panorami e della prima fioritura primaverile. Faremo quindi la sosta pranzo presso una struttura tradizionale a base di specialità locali. Dopo di che ci incammineremo per visitare la maestosa villa Fracanzan-Piovene il cui percorso mira a farci conoscere la funzione economica della villa come centro agricolo e i vari aspetti della vita quotidiana e rurale che si svolgeva al suo interno. Durante la visita alle varie parti del complesso vengono sottolineati gli aspetti economici, agricoli, sociali, le modalità di vita e i costumi dell’epoca.
PREZZI: a persona compreso accompagnamento, rimborso spese organizzative,  pranzo completo e ingresso villa Fracanzan-Piovene: 40,00 euro (tesserati 35,00 euro). Il pagamento dovrà essere regolato con 20,00 euro tramite bonifico bancario intestato Gelain Lucio - IBAN: IT83H0760111700000099856122 con ricevuta da inoltrare on line entro tre giorni dall'escursione ed il saldo durante il pranzo in trattoria.
CARATTERISTICHE ESCURSIONE: DISLIVELLO: 200m – LUNGHEZZA: 9,0km – DURATA: 3,00 ore – DIFFICOLTA’: facile/turistica – ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.3475548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com).
PROGRAMMA: Ore 8,45 – Con mezzi propri ritrovo al casello autostradale di Verona Est oppure alle ore 9,20 al parcheggio del casello autostradale di Montebello (VI). Ore 10,00 ritrovo e partenza davanti al municipio di Orgiano. Ogni partecipante dovrà indicare il luogo di ritrovo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIORNO 25 MARZO P.V. fino ad esaurimento posti. La prenotazione va fatta tramite tel., sms o mail. Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.