ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DEL 07/08/2016 le 52 gallerie del monte Pasubio con sosta al rifugio Papa e ritorno per la strada degli Scarubbi.

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 07/08/2016 le 52 gallerie del monte Pasubio con sosta al rifugio Papa e ritorno per la strada degli Scarubbi. Empty ESCURSIONE DEL 07/08/2016 le 52 gallerie del monte Pasubio con sosta al rifugio Papa e ritorno per la strada degli Scarubbi.

Messaggio  Admin Lun Giu 27 2016, 21:55

A grande richiesta a distanza di tre anni rifacciamo questo percorso storico-militare-naturalistico fra i più suggestivi e aperto a tutti, percorrendo una strada in leggera salita molto sinuosa che consentiva l'approvvigionamento delle truppe arroccate sul Pasubio con un arditissimo percorso al riparo delle azioni nemiche. Sosteremo quindi al rifugio Gen. Papa ed, attraverso la strada degli Scarubbi, torneremo al punto di partenza.
Si parte dal parcheggio sempre pieno di Passo Xomo (1216m) dove inizia il nostro sentiero lungo circa 7 km di cui un terzo in galleria. Per questo scopo è d'obbligo per ciascuno una torcia frontale o manuale. In circa tre ore e un quarto arriviamo senza forzare al rifugio gen. Achille Papa (1934m) di solito ben frequentato dove è prevista la sosta pranzo a sacco o presso il rifugio. Dopo la sosta (obbligatoriamente tranquilla e rilassante), prendendo la Strada degli Scarubbi (sent.370) ed in circa due ore ritorniamo al punto di partenza.
CARATTERISTICHE: DISLIVELLO ATTIVO: 750m - DIFFICOLTA': facile/media - LUNGHEZZA: 15 km - DURATA: 5,5 ore senza soste - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 - mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 8,00 al casello autostradale di Verona Nord o alle 8,40 al parcheggio dell'autostrada A/22 a Rovereto Sud oppure alle 9,30 all'albergo al Passo Pian delle Fugazze in Vallarsa (TN), oppure alle 9,50 al parcheggio di Passo Xomo (Bocchetta Campiglia), dove inizia l'escursione. Nel caso il parcheggio (a pagamento) fosse pieno, parcheggeremo gratis nei pressi di malga Campiglia che è vicina (dalla parte degli Scarubbi).
PREZZI: a persona 5,00 euro (tesserati gratis) a titolo di rimborso spese organizzative da versare prima dell'escursione all'accompagnatore.
Prima di decidere la partecipazione leggere attentamente il Regolamento Escursioni sulla h.p. di www.escursionistapercaso.it
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 31/07/2016 fino ad esaurimento posti.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.