ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DEL 24/07/2016 da Giazza all'altopiano della Lobbia per il sentiero Righetti.

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 24/07/2016 da Giazza all'altopiano della Lobbia per il sentiero Righetti. Empty ESCURSIONE DEL 24/07/2016 da Giazza all'altopiano della Lobbia per il sentiero Righetti.

Messaggio  Admin Mar Lug 12 2016, 16:55

Escursione ai piedi del gruppo del Carega alla ricerca di temperature piacevoli e di panorami indimenticabili sulla Lessinia e sul Carega.

Si parte da Giazza (Selva di Progno) dal tornante che, proseguendo, porterebbe all'albergo Belvedere. Si imbocca subito la val Fraselle e a destra il sent. 285 detto anche sentiero Righetti, inaugurato circa 3-4 anni fa. Il percorso è in discreta salita ma quasi sempre in ombra fino all'altopiano della Lobbia. Da qui ci spostiamo prima ad est e poi ad ovest verso il monte Torla dove è in restauro l'omonimo nuovo rifugio. Proseguiamo quindi in leggera discesa fino a Campofontana dove è prevista la sosta pranzo in struttura convenzionata (prenotare anche quella) o a sacco. Si riprende sempre in discesa passando dai Gauli e fino al punto di partenza senza alcun problema (il ritorno dura circa 1h 30m).
CARATTERISTICHE: DISLIVELLO: 700m – DURATA: 5 ore senza soste – LUNGHEZZA: 13 km – DIFFICOLTA’: media – ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.3475548124 – mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
PREZZI: a persona 5,00 euro (gratis i tesserati) a titolo di rimborso spese organizzative.
RITROVO: ore 8,45 al solito parcheggio del Viale Stazione Porta Vescovo (a 50 m dalla Porta) oppure alle 9,45 a Giazza all'inizio della Val Fraselle.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 23/07/2016 tramite tel., SMS, o mail.
Prima di aderire all’escursione si prega di leggere il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.