ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE DEL 24/01/2016 sul Monte Baldo da S.Michele a Tratto Spino con viste incomparabili sul lago di Garda.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE DEL 24/01/2016 sul Monte Baldo da S.Michele a Tratto Spino con viste incomparabili sul lago di Garda.

Messaggio  Admin il Ven Gen 15 2016, 00:09

Giro sul Monte Baldo dalla stazione intermedia della funivia di Malcesine (S.Michele) fino a Tratto Spino con possibilità di rientro al punto di partenza con la funivia.
Si parte da località San Michele (563m) alla stazione intermedia della funivia di Malcesine con ampio parcheggio. Attraverso il sent. 2 all’interno di un bosco giungiamo alla Porta del Signor (981m) meritevole di sosta. Proseguiamo sul sent. 3 per Co’ di Crat e Capitello di S.Valentino (1214m) splendido punto panoramico con vista di tutto il lago. Proseguiamo per stradina, passiamo dal rifugio Ai Prai (ex Kira) fino a giungere all’innesto del sent. famoso del Ventrar da cui prenderemo a sud il sent. 16 che ci porterà alla stazione di arrivo della funivia e cioè a Tratto Spino(1752m) dove è prevista la sosta pranzo. Proseguiamo nel pomeriggio alle 14,30 tenendo il sent. 11 che ci porta direttamente al punto panoramico di Co’ di Crat ed il rimanente tragitto ricalca quello dell’andata fino al punto di partenza. Chi non se la sente di fare il ritorno a piedi può prendere la funivia fino a S.Michele che costa 10 euro oppure 8 euro per gli over 65.
DIFFICOLTA': media - DISLIVELLO ATTIVO: 1200m - DURATA: 5,5 ore senza soste – LUNGHEZZA 11km – accompagnatore: Lucio Gelain tel.3475548124
RITROVO: ore 8,10 solito parcheggio in fianco Famila Saval in Via Ca di Cozzi (B.Trento), oppure alle 8,30 al Passaggio Napoleone (Domegliara), oppure alle 9,15 a Malcesine al parcheggio della stazione di partenza della funivia (che parte alle ore 9,30 o alle 10,00 - il prezzo per la corsa fino a S.Michele è 6 euro e 5 euro per gli over 65).
COSTI: contributo 5,00 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione. Si ricorda che per gli escursionisti fedeli è prevista la tessera annuale 2016 del costo di 50 euro che permette la partecipazione a tutte le attività annuali senza altri oneri.
E' obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail o fb pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum