ESCURSIONISTI E CIASPOLATORI
ATTENZIONE: QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO E QUINDI SI PREGA DI ANDARE A www.escursionistapercaso.it

ESCURSIONE CON LE CIASPOLE DEL 21/02/2016 in Lessinia nei pressi del monte Tomba.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE CON LE CIASPOLE DEL 21/02/2016 in Lessinia nei pressi del monte Tomba.

Messaggio  Admin il Ven Feb 12 2016, 00:22

Escursione con le ciaspole sotto il sole in uno dei punti più panoramici e caratteristici dell’alta Lessinia, il monte Tomba e la foresta dei Folignani, adatta anche ai neofiti ed alle new entry.

Si parte dal parcheggio del rifugio Bocca di Selva poco fuori dalla strada tra Bosco Chiesanuova e San Giorgio, raggiungibile con l’auto. Si procede quasi sempre in falsopiano, si raggiungono le malghe Folignano di Mezzo e Folignano di Fondo, si scende nel famoso vajo dell’Anguilla e si risale per la sorgente Valdelera e quindi dopo malga Masetto di Sopra si torna al punto di partenza. A fine escursione seguirà il pranzo con menu caratteristico con specialità della Lessinia.
Si richiede un equipaggiamento adatto con guanti e berretto e l’utilizzo di scarponi da montagna sempre al fine di poter indossare correttamente le ciaspole.
PREZZI: a persona compreso accompagnamento, rimborso spese organizzative, noleggio ciaspole con bastoncini e pranzo completo: 40,00 euro (tesserati 35,00 euro). Il pagamento dovrà essere regolato con 20,00 euro tramite bonifico bancario intestato Gelain Lucio - IBAN: IT83H0760111700000099856122 con ricevuta da inoltrare on line entro tre giorni dall'escursione ed il saldo durante il pranzo in rifugio.
DISLIVELLO: 250m – LUNGHEZZA: 8,0km – DURATA: 2,00 ore – DIFFICOLTA’: facile/turistica – ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.347.5548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com).
PROGRAMMA: Ore 9,15 – Ritrovo a Quinto di Valpantena al parking della Pasticceria Rossini (all’inizio della superstrada); Ore 10,15 - Ritrovo al Rifugio Bocca di Selva; Ore 10,30 - Partenza escursione; Ore 13,00 - Pranzo al rifugio Bocca di Selva.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIORNO 15 FEBBRAIO P.V. La prenotazione va fatta tramite tel., sms o mail. Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it

ATTENZIONE: L'ESCURSIONE SI TERRA' ANCHE IN ASSENZA DI NEVE.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 69
Località : Verona

Vedi il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum