ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DEL 17/01/2016 sull'altopiano di Brentonico a Castel Sajori con visita ai resti del castello e delle opere militari della grande guerra.

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 17/01/2016 sull'altopiano di Brentonico a Castel Sajori con visita ai resti del castello e delle opere militari della grande guerra. Empty ESCURSIONE DEL 17/01/2016 sull'altopiano di Brentonico a Castel Sajori con visita ai resti del castello e delle opere militari della grande guerra.

Messaggio  Admin Lun Gen 04 2016, 18:18

L'altopiano di Brentonico mostra ancora i segni della prima guerra mondiale. Noi li vedremo a Castel Sajori e nei suoi dintorni.
Si parte da località Casarino (261m) a nord dell'abitato di Pilcante (TN) in Valdadige. Si prende una mulattiera che in origine era stata una strada militare. Giungiamo ai piedi del monte Cornale in località Piazzina (650m) con una casa e capitello. Proseguiamo a nord aggirando un bacino irriguo e perveniamo a contrada Sajori (613m) attualmente non abitata. Teniamo quindi a est e raggiungiamo i resti di Castel Sajori (655m) già dei Castelbarco e ricco di opere militari della prima guerra mondiale Qui è prevista la sosta pranzo a sacco. Ci spostiamo quindi in direzione di Chizzola (163m) tutto in discesa che raggiungiamo e, alternando stradine bianche con stradine asfaltate, ritorniamo al nostro punto di partenza.
DISLIVELLO: 700m - DIFFICOLTA': media/facile - LUNGHEZZA: 16 km - DURATA: 5,5 ore - ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 3475548124 (lucio.gelain@interimmobiliare.com)
RITROVO: ore 8,30 al solito parcheggio adiacente al Famila Saval (Borgo Trento) in via Cà di Cozzi oppure alle ore 8,55 al Passaggio Napoleone (Domegliara), oppure davanti alla chiesa parrocchiale di Pilcante (TN) alle ore 9,40.
COSTI: contributo 5,00 euro a persona per rimborso spese organizzative da versare all'accompagnatore prima dell'inizio dell'escursione. Si ricorda che per gli escursionisti fedeli è prevista la tessera annuale 2016 del costo di 50 euro che permette la partecipazione a tutte le attività annuali senza altri oneri.
E' obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l'escursione tramite tel, sms, mail o fb pregando di lasciare un numero di telefono. Si prega di leggere sempre attentamente il Regolamento Escursioni in home page del sito: www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.