ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE del 25/04/2016 sull'altopiano di Brentonico (TN) attraverso le Regole della comunità di Brentonico con visita finale al Pont del Diaol.

Andare in basso

ESCURSIONE del 25/04/2016 sull'altopiano di Brentonico (TN) attraverso le Regole della comunità di Brentonico con visita finale al Pont del Diaol. Empty ESCURSIONE del 25/04/2016 sull'altopiano di Brentonico (TN) attraverso le Regole della comunità di Brentonico con visita finale al Pont del Diaol.

Messaggio  Admin Dom Mar 27 2016, 18:12

Facile escursione per tutti sull'altopiano di Brentonico, seguendo il sentiero delle Regole, nei tratti che ancora lo consentono, con visita finale al celebre Pont del Diaol sulla val di Sorne con sosta pranzo in una struttura della pro-loco a Saccone.
La facile gita si snoda tra antiche Contrade dette anticamente Regole partendo da una di esse, Cazzano (559m). Proseguiamo in falsopiano per Sorne (526m) da cui in corrispondenza del tornante della pescicoltura prendiamo un sentierino in decisa salita per giungere a Prada (745m). Da questa località senza problemi giungiamo a Saccone (759m), punto più alto della nostra escursione ed in cui è prevista la sosta pranzo presso una struttura convenzionata della pro-loco con specialità locali. Dopo di che ci incammineremo rigorosamente in discesa per visitare il celebre Ponte del Diavolo (Pont del Diaol) che collega il solco del vallivo del torrente Sorne. Da quì in leggera salita giungiamo quindi al nostro punto di partenza.
PREZZI: a persona per rimborso spese organizzative 5,00 euro (tesserati gratis) da versare all'accompagnatore prima dell'escursione.
CARATTERISTICHE ESCURSIONE: DISLIVELLO: 300m – LUNGHEZZA: 12,0km – DURATA: 4h 30m – DIFFICOLTA’: facile/turistica – ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.3475548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com).
PROGRAMMA: Ore 8,45 – Con mezzi propri ritrovo al casello autostradale di Verona Nord oppure alle ore 9,20 al parcheggio del casello autostradale di Ala-Avio. Ore 10,00 ritrovo e partenza in fianco alla chiesa di Cazzano (TN).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIORNO 20 APRILE P.V. fino ad esaurimento posti. La prenotazione va fatta tramite tel., sms o mail. Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.