ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSEGGIATA del 24/04/2016 sul versante orientale dei Colli Berici da Costozza a Lumignano con sosta in tipica trattoria.

Andare in basso

PASSEGGIATA del 24/04/2016 sul versante orientale dei Colli Berici da Costozza a Lumignano con sosta in tipica trattoria. Empty PASSEGGIATA del 24/04/2016 sul versante orientale dei Colli Berici da Costozza a Lumignano con sosta in tipica trattoria.

Messaggio  Admin Sab Mar 26 2016, 21:02

Facile escursione molto appagante (nota anche come sentiero dei Romiti) che, partendo tra le seicentesche ville di Costozza, conduce sulla dorsale del monte Brosimo, quindi alla chiesetta di San Rocco per scendere a Lumignano per la valle di San Rocco e l'eremo di San Cassiano.
La facile gita si snoda tra ville seicentesche e primizie di fioriture primaverili. Si parte da Costozza di Longare (VI) e quindi, attraverso una scalinata/sentiero ci porteremo alla chiesetta di San Mauro abate. Proseguiremo e attraverso una breve variante potremo visitare il curioso Ponte Marmurio, un ponte naturale di roccia. Giungeremo quindi alla chiesetta di San Rocco dove subito dopo faremo la sosta pranzo presso una trattoria tipica locale. Riprendiamo nel primo pomeriggio subito in lieve discesa per la verdeggiante valle di San Rocco per sbucare nei pressi dell'Eremo di San Cassiano visibile solo all'esterno. Scendiamo ancora  attraversarsando le interessanti grotte del Brojon dopo le quali giungiamo a Lumignano, molto vicino al nostro punto di partenza.
PREZZI: a persona compreso rimborso spese organizzative e  pranzo completo: 30,00 euro (tesserati 25,00 euro). Il pagamento dovrà essere regolato con 20,00 euro tramite bonifico bancario intestato Gelain Lucio - IBAN: IT83H0760111700000099856122 con ricevuta da inoltrare on line entro tre giorni dall'escursione ed il saldo durante il pranzo in trattoria.
CARATTERISTICHE ESCURSIONE: DISLIVELLO: 400m – LUNGHEZZA: 12,0km – DURATA: 4,00 ore – DIFFICOLTA’: facile/turistica – ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.3475548124 (mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com).
PROGRAMMA: Ore 8,45 – Con mezzi propri ritrovo al casello autostradale di Verona Est oppure alle ore 9,20 al parcheggio del casello autostradale di Vicenza Est (VI). Ore 10,00 ritrovo e partenza a Costozza di Longare al parking davanti alla Botte del Covolo (Villa Da Schio)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIORNO 20 APRILE P.V. fino ad esaurimento posti. La prenotazione va fatta tramite tel., sms o mail. Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» PASSEGGIATA del 22/05/2016 sui Colli Berici da Lonigo a Sarego con visita alla villa Rocca Pisana
» ESCURSIONE DEL 10/04/2016 sui Colli Berici nord occidentali a San Vito di Brendola il sentiero delle fontane e la grotta dell'orco.
» ESCURSIONE DEL 17/01/2016 sui Colli Berici centro-meridionali con visita ad antiche grotte e a misteriose prigioni rupestri culminando con l'eremo grotta di S.Bernardino.(SPOSTATA)
» ESCURSIONE DI PASQUETTA DEL 28/03/2016 sui Colli Berici ad Orgiano alla scoperta del territorio con visita a contrade caratteristiche, pranzo contadino e visita finale alla maestosa villa Fracanzan-Piovene.
» ESCURSIONE DEL 03/04/2016 sui Colli Euganei ed Arquà Petrarca, giro panoramico sul monte Fasolo, sosta pranzo in fattoria con degustazione vini e visita alla splendida Villa Beatrice d'Este ed alla casa del Petrarca.

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.