ESCURSIONE con le ciaspole del 19/02/2012 da contrada Sale (Erbezzo) a malga Valbella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESCURSIONE con le ciaspole del 19/02/2012 da contrada Sale (Erbezzo) a malga Valbella

Messaggio  Admin il Lun Feb 13 2012, 22:11

Facile escursione con le ciaspole in Lessinia con meta malga Valbella, nuova scoperta del gruppo ciaspolatori, per dar modo anche ai neofiti di osare e di provare un'esperienza unica.
Si parte da contrada Sale (1200m) e, seguendo il sent.257 voltiamo dopo 300m a sinistra per contrada le Pontare (1264m) e proseguendo a nord in leggera salita passiamo in fianco a malga Campedel (1370m) e quindi a malga Spazzacamina (1443m). Attraversiamo quindi la stradina che conduce al bivio del Piocio portandoci su un antico sentiero di transumanza a ovest del monte Scriccio (1547m) oltrepassato il quale giungiamo alla Bocchetta della Vallina (1488m). Ora siamo in falsopiano e superiamo sulla destra malga Vallina di Sopra (1498m) dopo di che voltiamo a sinistra (ovest) per malga Modo (1547m) da cui giungiamo facilmente in lieve discesa a malga Valbella dove è prevista la sosta in malga. Torniamo dopo la sosta per lo stesso percorso dell'andata fino ai pressi di malga Spazzacamina e cioé a malga Derocchetto (1404m) teniamo direzione sud-est giungendo dopo alcune serpentine a malga Maso (1224m) dove si trova il bicentenario faggio della Madonnina degno di visita. A questo punto seguiamo la stradina ed arriviamo in 15 minuti a contrada Sale, da dove siamo partiti.
DIFFICOLTA': facile
DISLIVELLO: 350m
LUNGHEZZA: 10 km
DURATA: 4/5 ore senza soste
RITROVO: ore 9,15 al parcheggio della pasticceria Rossini a Quinto di Valpantena (VR) oppure alle 10,00 ad Erbezzo davanti al negozio di Mosé (formaggi) dove si possono noleggiare le ciaspole a 7-8 euro circa.
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 mail: lucio.gelain@interimmobiliare.com
E' gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail o fb

CONTRADA LE PONTARE




































MALGA MODO


















MALGA VALBELLA




















MALGA DEROCHETTO










ERBEZZO





Admin
Admin

Messaggi: 166
Data d'iscrizione: 28.11.09
Località: Verona

Vedere il profilo dell'utente http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum